30 gennaio 2008

Berlusconi assolto dall'accusa di falso in bilancio

Voi che avete votato Berlusconi e continuare a difenderlo nonostante tutto quello che di criminoso ha fatto, mi spiegate come riuscite a giustificarlo ancora?: assolto dal reato di falso in bilancio non per mancanza di prove, ma perché ad oggi il falso in bilancio non è più reato, grazie alla depenalizzazione da lui fatta quando era Presidente del Consiglio.

Ma non vi fa schifo? Ma non vi sentite presi in giro? Non c'è nemmeno un briciolo d'indignazione che vi faccia fremere, di destra-centro-sinistra-nulla che siate?

Se è questa che vi manca, ve ne cedo un po' della mia: ne ho d'avanzo.

15 commenti:

Look Closer ha detto...

Credo che sia un po' come l'indignazione di chi, votando a sinistra, sperava in una legge sul conflitto d'interessi e sulla riforma televisiva e magari in una politica vicina alle fasce sociali più deboli...

Unknown ha detto...

Sempre indignazione è, hai ragione, ma non è la stessa: in primo luogo, è difficile fare una legge così scomoda quando hai una "maggioranza" risicata che potrebbe cadere al primo soffio di vento (ops! Deja-vu); in secondo luogo, ritengo molto più grave l'assoluzione di Berlusconi, poiché al tempo dei fatti il falso in bilancio era reato eccome e non lo è più perché lui in persona, una volta al potere, si è assicurato di farsi la sua comodissima legge ad personam.

Questo governo di sinistra non è stato bello, non è stato soddisfacente, non ha rispettato tutto quello che aveva promesso, siamo d'accordissimo. Ma lo risceglierei 100.000 volte, viste le alternative.

NicKappa25 ha detto...

..Se questi "dettagli" non interessano a chi da il proprio voto a un certo personaggio (e non parlo solo di Berlusconi, che rimane comunque il "Capo Clan"..), allora vuol dire che l'allergia alla legalità ci è entrata dentro in maniera profonda!..
Bel blog, l'ho appena scoperto. Ciao

Unknown ha detto...

Già... Le nostre prospettive non sono allegre.

Grazie per i complimenti ;)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Il punto è che tutti hanno deluso. E non è una frase qualunquista la mia, nè vuole esserlo, è una constatazione palese dei fatti che in questi anni si sono succeduti...

PS: Gaia il mio blog è candidato come Miglior Z-Blog Letterario 2008. E' stata una sorpresa e sono davvero contentissimo! Ma il difficile viene adesso.

Se volessi per caso votarmi ;-))), passa dal mio blog; troverai un post che spiega come fare.

Si vota entro il primo di febbraio.

Ciao
Daniele

Unknown ha detto...

Indubbiamente. C'è chi delude, chi rubacchia, chi è un criminale. Cosa è peggio?

Questo poi non significa giustificare le mancanze dell'ormai ex-governo, ma non c'è paragone se accostato a quello precedente.

E su questo non cambio idea.

Look Closer ha detto...

Mah... dipende da cosa vogliamo valutare... Berlusconi non era riuscito ad arrivare fin dove è riuscito Mastella nella loro lotta alla magistratuta! E "il Clemente" lo ha fatto da MINISTRO DELLA GIUSTIZIA!!! Poi certi rubacchiamenti non sono certo estranei a gente come D'Alema... Per quanto riguarda la scomodità di certe leggi, beh, se consideri che a votare sono tutti gli italiani e non solo i parlamentari, se un partito(coalizione) si mettesse in testa di ATTUARE una politica VERAMENTE a favore dei redditi medio/bassi e con una serie di riforme in tema di legalità e libertà d'informazione avrebbe di sicuro una maggioranza più che sufficiente!!!

Gianluca ha detto...

Guarda l'indignazione è arrivata a scoppio ritardato..il cervello ha dovuto mettere a fuoco la notizia perchè oramai ci stiamo abituando al peggio..
ne vedremo delle belle prossimamente.

desaparecida ha detto...

ciao gaia,sono d'accordo con te...
a me qllo che spiace è che nn si capisce forse a fondo cosa significhi la caduta di qsto governo(che è stato deludende...ma qlcosina c'è sttata)...la prospettiva di elezioni con la controparte...che festeggia a cannoli..e che di sicuro nn ha come valore...la riuscita di 1 nazione che affofa!
un abbraccio....ti leggo spesso anche se nn ti commento!
buon pomeriggio

Unknown ha detto...

@Look Closer ritengo che tu abbia ragione su molti punti, ma continuo a credere che Berlusconi sia uno dei personaggi più inquietanti del panorama politico.

Per quanto riguarda il voto, io sono molto più sfiduciata: primo, (anche grazie a questa legge elettorale) non abbiamo la possibilità di eleggere chi davvero vogliamo che ci rappresenti; secondo, ormai è un andare a votare "il meno peggio", non una scelta vera e propria.

E sono anche scettica riguardo all'ultima parte del tuo discorso, perché a molti italiani non gliene frega niente se c'è una fascia di popolazione che sta male, men che meno se la giustizia non va: quanti ci sguazzano bene nell'illegalità! Molti italiani hanno il difettaccio di zappare solo il proprio orticello e il resto del mondo può pure crollare. Quello che non capiscono è che se quello che hanno intorno crolla, alla fine crolleranno anche loro.

Per fortuna esistono anche quelli che si danno da fare per migliorare le cose, ma purtroppo, anche se credo fermamente che si debba continuare in questa direzione, non sono poi così sicura che siano una maggioranza.

Unknown ha detto...

@Desaparecida Già... Ci si indigna per "questi giovani che non hanno più valori e non sanno cosa sia l'educazione" mentre quelli che dovrebbero dare A TUTTI l'esempio e che hanno un'età che dovrebbe portare saggezza, fanno le peggio porcate.

Si picchiano al Parlamento, ma s'indignano se la stessa cosa succede negli stadi. No alle manifestazioni di dissenso pacifiche, ma si a spettacoli che offendono l'intelligenza e il rispetto altrui come sputi in faccia o ingozzamenti di mortadella.

Questa è gente atta a guidare una nazione?

Non stupisce se il resto del mondo ci ride dietro...

Old Whig ha detto...

Non sono d'accordo.
I politici sono tutti uguali, solo che su Berlusconi si indaga mentre sui comunisti no. Basta pensare al caso Unipol (insabbiato), al conflitto d'interessi tra Coop rosse e PCI-DS-PD (mai sollevato), all'abuso di potere di Visco (mai punito), ecc.
Berlusconi si infanga anche quando non ci sono prove, mentre i rossi non si possono mai toccare, anche quando i loro affari sporchi sono evidenti.

Unknown ha detto...

I rossi... Ah beh.

Tiziana Russo ha detto...

d'accordissimo con te gaia... mi domando quando raggiungeremo il limite e inizierà la risalita....
:O( buona giornata !

Unknown ha detto...

@Tiziana Non saprei proprio... La veggo buia.

P.S. Mi piacciono molto le tue opere :)