31 ottobre 2007

BlogLab - Le premiazioni

Mentre in Parlamento si trama contro la blogosfera, a Roma si conclude la prima edizione di BlogLab.

Ieri, al Centro Congressi della facoltà di SDC in via Salaria, abbiamo tirato le somme di questa prima esperienza (che mi dicono sarà replicata l'anno prossimo) e c'è stata anche la premiazione.

ArezZona è arrivato 4° nella classifica definitiva, mentre queste sono le posizioni nelle altre votazioni (questo il metodo di valutazione usato):

Classifica dei colleghi: 8° posto
Classifica dei fellow: 4° posto
Classifica delle aziende: 3° posto
Classifica di Blogbabel: 13° posto

Il meritatissimo 1° posto va ad Altri Occhi, il blog di Valeria Gentile, che ho votato anche io e che ero sicura avrebbe vinto.

Sul podio anche Brand Blog di Elisa Colucci (medaglia d'argento) e la mitica Stakastagista (medaglia di bronzo).

Ora dirò quella che forse apparirà come la solita banalità post premiazioni, ma per me questa è stata davvero un'esperienza formativa. Ad oggi so tante delle cose che qualche mese fa ignoravo, prima fra tutte cos'è un feed rss :)

Inoltre, grazie alle conoscenze acquisite durante questo laboratorio e a Federico Fabiani, ho avuto la fortuna di partecipare al Demcamp, un barcamp svoltosi ad Arezzo a inizio estate, al quale Ilario mi ha sentito parlare e mi ha proposto un progetto interessante.

Di questo avevo già fatto cenno qualche post addietro e adesso posso svelare il mistero, dato che Ilario l'ha annunciato oggi in pubblico all'incontro conclusivo di BlogLab: mi ha chiesto di fare da coordinatrice per il progetto di un aggregatore di blog aretini sponsorizzato dal Comune e in partnership con l'Università di Roma la Sapienza nella persona del prof. Stefano Epifani (e forse anche con l'università di Siena ad Arezzo).

Incrociamo le dita e vediamo come va, perché io sono come San Tommaso: finché non vedo, non credo.

P.S. Qui i video dell'ultimo icontro di BlogLab.

Nessun commento: